Vi invitiamo a visitare il nostro stabilimento e a scoprire gli impianti dell’ultima generazione utilizzati nel nostro ciclo produttivo.

Impianto detersivi

ventilation pipes Vista dell'impianto di dosaggio completamente automatizzato dei detersivi per le varie linee di lavaggio.

Magazzini biancheria sporca

ventilation pipes Vista del sistema di immagazzinaggio aereo e di convogliamento automatico alle linee di lavaggio controllato e gestito totalmente da un sistema informatico.

Scarico biancheria sporca

ventilation pipes La biancheria sporca, scaricata dai camion nel reparto specifico destinato, viene convogliata sul trasportatore aereo e immessa direttamente nella tramoggia delle lavacontinue.

Impianto di depurazione

ventilation pipes Fotografia d'insieme dell'impianto per la depurazione delle acque reflue, realizzato con un sistema innovativo che si avvale e della proprietà dell'ozono e dei raggi UVA.

Disinfezione materassi

ventilation pipes Locale adibito alla disinfezione di materassi e guanciali, in cui è presente un'autoclave OMASA GETINGE, moderno impianto in grado di disinfettare 1200 Kg/giorno di materasseria o di altro materiale poroso.

Il laboratorio chimico

ventilation pipesLocale nel quale i tecnici della Lit possono eseguire prove chimiche sui processi o sui prodotti quali analisi del grado di sporco , vita utile di un capo di biancheria o controlli sui detersivi.

Il passaggio sporco-pulito

ventilation pipes Quest'area è costituita da due parti: la prima destinata alla disinfezione dei carrelli secondo i protocolli HACCP, la seconda adibita al passaggio degli operatori da una zona all'altra con l'obbligo da parte di quest'ultimi di lavarsi le mani e adoperare gli opportuni strumenti di protezione individuale.

Linee di lavaggio

ventilation pipes Il lavaggio si effettua sulle lavacontinue che dispongono di 14 camere e con una potenzialità attraverso le quali si compie il ciclo di lavaggio, completamente automatizzato e gestito dal sistema informatico. Le lavacontinue sono collegate agli essiccatoi che condizionano la biancheria per passarla alla successiva fase di stiratura.

Tunnel di finissaggio per capi confezionati

ventilation pipes Il sistema è costituito da un tunnel di finissaggio, da una piegatrice e da una linea di caricamento aereo dei macchinari . Il macchinario è completamente automatizzato e permette agli operatori di stirare con facilità le divise sanitarie ottenendo un prodotto uniforme e di qualità.

Reparto di stiratura biancheria confezionata

ventilation pipes È costituito da 4 presse a Carousel, e da un manichino. In tale reparto i capi di confezionato provenienti dal settore sanitario, vengono stirati, piegati e confezionati secondo le esigenze del cliente ottenendo un prodotto di assoluta qualità.

Reparto stiratura biancheria piana

ventilation pipes Vista di una delle quattro postazioni dei mangani per la stiratura, asciugatura e piegatura automatica della biancheria. I mangani sono serviti sia da quattro linee con l'impiego di altrettanti operatori, sia da tre linee sia da due linee, con la possibilità di stiratura di capi di qualsiasi tipologia.

Reparto lingeria

ventilation pipesReparto dotato di macchine da cucire adibite al rammendo e al ripristino della biancheria rotta. Dispone di tre macchine da cucire.

Spedizione della biancheria pulita

ventilation pipes La biancheria pulita, confezionata e collocata in roll viene immagazzinata in un'apposita area, divisa per tipologia e cliente, pronta per essere caricata sui camion.

Impianto addolcitori

ventilation pipes L'acqua di alimento per le lavacontinue proviene dai pozzi, si rende quindi necessario e indispensabile un addolcimento per abbassarne la durezza e renderla adatta al buon funzionamento delle nostre lavacontinue.

Area di sterilizzazione

ventilation pipesModerna centrale di sterilizzazione dislocata su un'area di oltre 200mq. Di recente costruzione, è stata realizzata secondo le ultime norme tecniche con attente finiture e attenzione all'ambiente e al ricircolo e filtrazione dell'aria. In essa è possibile processare biancheria di sala operatoria, materiale termolabile e ferri chirurgici, apponendo la marchiatura CE di dispositivi medici.

Ufficio tecnico

ventilation pipesA disposizione dei responsabili dell'organizzazione e della produzione, è l'ufficio nel quale vengono archiviate le schede tecniche dei macchinari, le manutenzioni e le registrazioni relative al sistema di autocontrollo HACCP.

Stoccaggio biancheria confezionata

ventilation pipesLa biancheria piana e confezionata è stoccata in opportuna area identificata sia con segnaletica a terra che con cartellonistica, suddivisa per Cliente e con ogni roll contenente un solo articolo( es. roll di lenzuola....).

Piegatore automatico

ventilation pipesMacchinario adibito alla piegatura dei capi (pantaloni, casacche, ...) in ingresso. La linea permette di trattare 800 capi/ora finiti.

Essiccatoio

ventilation pipesTerminato il processo di lavaggio, la biancheria sottoposta a pressatura per eliminare la prima parte d'acqua, viene introdotta all'interno degli essiccatoi grazie a nastri trasportatori.

Essiccatoio

ventilation pipesTerminato il processo di lavaggio, la biancheria sottoposta a pressatura per eliminare la prima parte d'acqua, viene introdotta all'interno degli essiccatoi grazie a nastri trasportatori.

Nastro trasportatore

ventilation pipes Il nastro trasportatore Pizzardi Teren, è utilizzato per il trasferimento della biancheria piegata proveniente dalle 4 linee di stiratura e per il trasferimento dei capi del reparto del confezionato provenienti dalla piegatrice Butterfly. La biancheria in uscita viene riposta in roll, divisa per Clienta e per tipologia.

centrale termica

ventilation pipes Sala caldaie dotata di due generatori di vapore con la capacità produttiva di 8 tonn/h di vapore secco saturo a 15 atm di pressione